mercoledì 16 settembre 2009

E non ho visto Porta a Porta!



Porca di quella troia. E' fatta. E' dichiarata guerra. Le nomina tutte le trasmissioni che non vanno: Annozero, Report, Ballarò e tutta la seconda serata di RaiTre (quindi Bertolino, Dandini, ecc). E stranamente sono proprio quelle le trasmissioni che dalla Rai stanno avendo problemi.
A Santoro niente spot pubblicitari e staff tecnico di ripresa e regia in studio che cambia rispetto al passato (e stranamente va in mano a un'azienda di proprietà dell'altissimo) così in ogni caso cominciamo a fare noi le inquadrature e se fai anche meno pubblico è pure meglio. Alla Gabanelli togliamo la copertura legale, così 1. Forse la smettono di rompere i coglioni alla gente che non fa, o non sa fare il suo mestiere ("delle due l'una", citando la cazzutissima Milena). 2. Se continuano comunque a mettere il naso nei nostri affari, i nostri amici sanno che avete le spalle scoperte e vi vengono a prendere fino a casa. E 3. nella peggiore delle ipotesi dovrete passare più tempo dall'avvocato e a spese vostre e dei vostri giornalisti rompiballe (se si dovesse arrivare a questo punto io finanzierei per tutta la vita Bernando Iovene). Infine Ballarò, con quel curiosone di Floris. Per prima cosa si sposta perchè c'è da mandare in differita la consegna delle case a Onna, è roba di Bruno Vespa e a scanso di equivoci meglio evitare problemi. Va a finire che la gente non guarda il marchettone e magari si prova a dare anche una notizia che non sia "cosa c'è nel frigorifero della signora 70enne che entra nella sua casetta finta dopo che la sua casa vera è crollata perchè noi, le case, le costruiamo una merda".

E più la guardo, più questa scena mi sembra di averla già vista. Nei miei ricordi non c'era un ridicolissimo Bruno Vespa bulgaro, ma quella volta, con metodi poco chiari, furono fatti sparire Biaggi, Luttazzi e proprio Santoro.

Ps. Si capisce che me la sto facendo addosso? Anche giornalisticamente?
Che qualcuno mi tranquillizzi!
Condividi

Nessun commento:

Posta un commento